mercoledì 20 luglio 2011

Ascensione al ghiacciaio con Diego

Cari amici,
la settimana scorsa ho fatto un'escursione sull "Regina delle Dolomiti" con Diego che commenta così la  bella giornata trascorsa assieme.

Ciao a tutti,
dopo la salita a punta Penia mi son convinto a lasciare un post per consigliare questa bella gita a tutti.

Avevo chiesto a Robert di andare in Marmolada, era una delle mie mete fin da giovane, ed avevo lasciato a lui la scelta della via da seguire.

La sera prima, con Robert abbiamo fatto il punto della situazione sul percorso, equipaggiamento e condizioni fisiche (mie ovviamente).

Robert ha proposto come via di salita la ferrata che partendo dal Pian dei Fiacconi, passa dalla forcella Marmolada ed arriva in cima seguendo il ghiaione di cresta.
La discesa l'abbiamo fatta per la via normale, sul ghiacciaio (o meglio su neve marcia).

Una volta vista la mia condizione fisica, Robert ha "messo la freccia" e siamo saliti spediti, però sempre in sicurezza.


Fare escursioni con Robert mi da sempre una grande emozione: oltre ad essere sempre attento e vigile, conosce benissimo il territorio, valuta sempre bene la via migliore da seguire e non trascura la battuta di spirito.
Inoltre è un buon parafulmine del gentil sesso, difatti salendo in ferrata, abbiamo avuto un'incontro con un paio di ragazze tedesche (che scendevano) con le quali ci siamo scambiati saluti ed opinioni.

Devo dire che le due teutoniche non erano niente male... però avevano occhi solo per Robert (sigh).
Ancora grazie a Robert, anche se ho sempre un pò di difficoltà a ricordare lo scambio di complimenti in ladino, una volta raggiunta la vetta.
Diego B. - Corsico


Talpai a ti Diego,
con gran gust son vegnù con te sun spitz de la Marmolada.

Ti aspetto per il prossimo "BERGHEIL!!!


Nessun commento:

Posta un commento